PLAYING THE GAME
Videogames, Home Brew, Indie Games, Game Art
27-28 Ottobre 2012, Milano (location TBA)
a cura di Paolo Branca aka VJ Visualloop
"PLAYING THE GAME è un evento la cui prima edizione si svolgerà a Milano il prossimo 27-28 Ottobre 2012, nell'ambito di IF - Immagina il Futuro, iniziativa promossa da Provincia di Milano e Camera di Commercio.
La manifestazione, articolata in diverse aree tematiche, sarà interamente focalizzata sul tema del videogioco.
PLAYING THE GAME si articola in tre aree espositive:
- Indie Games. Sezione dedicata alla promozione e divulgazione della cultura dei videogiochi indipendenti. Si sostanzia in una selezione internazionale di videogiochi indie.
- Game Art. Percorso espositivo articolato in una serie di opere frutto del lavoro di talenti emergenti di diverse nazionalità. Una mostra multimediale focalizzata sul lavoro di giovani artisti, le cui opere sono consapevolmente contaminate da suggestioni videoludiche; ovvero nelle quali si riscontrano linguaggi e tematiche proprie dell'immaginario videoludico. La finalità di questa mostra é porre l'attenzione sull'influsso esercitato dal nuovo medium nel campo della cultura contemporanea e nello specifico evidenziare l'emergere di una creatività artistica transnazionale.
Artisti: Matteo Bittanti, Duncan Harris, Shinji Murakami, Kenton Sheely,
TonyLight e VjVISUALOOP.- Home Brew. Un'insieme di postazioni di gioco pensato per offrire la fruizione di un filone videoludico poco noto, quello dello sviluppo su piattaforme del passato.
Ampio spazio sarà infine dedicato a dibattiti e conferenze, con la partecipazione di designer, docenti, sviluppatori di videogiochi ed artisti." (Paolo Branca)
LINK: PLAYING THE GAME