GAME SHOW
Venerdì 12 ottobre 2018
Dalle ore 18.00 alle ore 19.00
IULM Aula Seminari (sesto piano)
Via Carlo Bo 1
20143, Milano
Ingresso gratuito, aperto al pubblico
L’Università IULM celebra le opere interattive realizzate da una nuova generazione di game designers, i primi diplomati del Master of Arts in Game Design.
MILANO - Venerdì 12 ottobre dalle ore 18.00 presso l’Aula Seminari dell'Università IULM di Milano si terrà la prima edizione di GAME SHOW, un evento aperto al pubblico nel quale saranno presentati i progetti realizzati dagli studenti del Master of Arts in Game Design durante l’anno accademico 2017-2018. Nel corso della cerimonia verranno inoltre consegnati i diplomi. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Università IULM, in lingua inglese.
I lavori presentati - che spaziano da sofisticati videogiochi ad esperienze interattive in bilico tra arte, design, narrazione e simulazione - dimostrano un notevole livello di ingegno, creatività e diversità. Le opere selezionate sono:
Can’t You See It? di Laura Carrera
HacktheCube di Gemma Fantacci
Half-True di Eduardo Tassi
Heritage di Alessandro Colantonio e Francesco Montibello
Horses di Andrea Lucco Borlera
Paradise Valley di Stefano Pedrocchi
Sketched Out di Giacomo Pettinato
Unwhole di Petar Mavroviev
Diretto dal Prof. Gianni Canova e coordinato dal Dott. Matteo Bittanti, il Master of Arts in Game Design è stato inaugurato nel novembre 2017. La seconda edizione partirà il 13 novembre 2018. Le iscrizioni sono aperte fino al 19 ottobre 2018.
Unico nel suo genere in Europa, il Master of Arts in Game Design è indirizzato a studenti desiderosi di creare esperienze ludiche e interattive di altissimo livello, capaci di comunicare idee ed emozioni profonde attraverso il gameplay. Il programma offre nove moduli tenuti da sviluppatori di videogiochi professionisti, designer, artisti e accademici di fama internazionale. Il Master Universitario di Primo Livello dell’Università IULM fornisce tutti gli strumenti necessari per intraprendere una carriera specialistica nel settore videoludico.
CONTATTI
Matteo Bittanti [email protected] (Coordinatore del Master of Arts in Game Design)
Debora Rigato [email protected] (Responsabile IULM Communication)
Alessia Scordo [email protected] (Responsabile Scuola di Comunicazione IULM)