MASTER OF ARTS IN GAME DESIGN: PRESENTAZIONE UFFICIALE
giovedì 19 settembre 2019
dalle ore 11.30 alle ore 12.00
Aula Seminari, IULM 1, Sesto piano
Via Carlo Bo 1, 20143, Milano (come arrivare)
Scopri la terza edizione del Master of Arts in Game Design all'Università IULM.
Unico nel suo genere in Europa, il Master Universitario in Game Design è indirizzato a studenti desiderosi di creare esperienze ludiche e interattive di altissimo livello, capaci di comunicare idee ed emozioni profonde attraverso il gameplay.
Il programma propone nove moduli tenuti da sviluppatori di videogiochi professionisti, designer, artisti e accademici di fama internazionale e fornisce tutti gli strumenti necessari per intraprendere una carriera nel settore videoludico. Gli studenti acquisiranno una piena familiarità con la produzione di giochi creativi, artistici e sperimentali e le arti visive digitali.
Durante l’anno accademico, gli studenti lavoreranno da soli o in team per progettare, sviluppare, realizzare, promuovere e distribuire un videogame o un’esperienza interattiva da sottoporre a competizioni e festival internazionali.
Il Master ha una durata di circa dieci mesi a prevede una frequentazione obbligatoria di tre giorni alla settimana. La valutazione finale dei corsisti si basa sulle competenze acquisite nei vari corsi e sulla realizzazione di un progetto finale che consiste in un videogioco o un’esperienza interattiva. L’iscrizione è aperta a studenti provenienti da ambiti disciplinari eterogenei, tra cui arti visive e performative, materie umanistiche, architettura, design e ingegneria, ma anche a professionisti che abbiano acquisito delle competenze significative sul campo.
All’Università IULM si gioca sul serio.