Data e ora: Venerdì 1 aprile 2022 16:00 – 18:30
Località: Università IULM
7 Via Carlo Bo
Sala dei 146, IULM Open Space
20143 Milano
L'Università IULM, nell'ambito del Milan Machinima Festival MMXXII, è orgogliosa di presentare una proiezione speciale del film Game of the Year. Sarà presente allo screening il regista, Alessandro Redaelli, che risponderà alle domande del pubblico. Introduce l'evento Matteo Bittanti. Coordina il Q&A Riccardo Retez.
Diretto da Alessandro Redaelli (Funerapolis), Game of the Year è un documentario d'osservazione corale che racconta la vita quotidiana e le lotte di dieci persone coinvolte nell'industria del videogioco in Italia. Sviluppatori, pro-gamers, creatori di contenuti: GotY, girato nell'arco di diciotto mesi in tutto il paese, offre uno sguardo intimo su una comunità di persone che ha scelto i videogiochi per esprimersi. Dai designer indie che lavorano dalla casa della mamma agli YouTuber di successo con milioni di follower, dagli aspiranti pro-gamer che fanno due lavori ai campioni del mondo in giro per il mondo, GotY è una storia di sogni, trofei e fallimenti sullo sfondo della più grande industria dell'intrattenimento del mondo.
La proiezione speciale di Game Of The Year è un evento collaterale del Milan Machinima Festival MMXXII.
Game Of The Year (Ita 2021, col, 98')
Regia: Alessandro Redaelli
Produzione: Davide Ferazza | Withstand
Produzione esecutiva: Davide Ferazza, Alessandro Giorgio | Withstand
Sceneggiatura: Alessandro Redaelli, Ruggero Melis, Daniele Fagone
DOP: Alessandro Redaelli
Montaggio: Alessandro Redaelli, Ruggero Melis, Daniele Fagone
Musica originale: Ruggero Melis
Sound Design: Lorenzo Dal Ri
Color Correction: Orash Rahnema
Cast: Simone Rosi, Alena Zueva, Alessandro Allocco, Matteo Corradini, Diego Sacchetti, Davide Isimbaldi, Simone Granata, Antonella Bovino, Mattia Attrice Michele Poggi, Giuseppe Mancini, Francesca Zacchia, Riccardo Romiti.
Con il sostegno di MiBACT e di SIAE nell'ambito del programma "per Chi Crea"
Con il sostegno di FIlm Commission Torino Piemonte Piemonte Doc Film Fund
Attenzione: Ricordiamo che in base alle misure governative per lo svolgimento degli spettacoli culturali durante la pandemia, l’accesso alla sala richiede obbligatoriamente l’uso di una prova di vaccinazione rafforzato(Super Greenpass), la cui validità verrà verificata all'ingresso. L'Università IULM richiede inoltre a tutti gli spettatori di mantenere protezioni per il volto (mascherine) coerenti con le attuali linee guida del governo all’interno della Sala, indipendentemente dallo stato di vaccinazione.