Salve a tutti,
Il mio nome è Matteo Bittanti e sono il direttore artistico del Milan Machinima Festival.
A nome dell’intero staff curatoriale, sono felici di annunciare che il festival si terrà dal 21 al 27 marzo 2022.
Il tema della quinta edizione è “tutto deve cambiare perché tutto resti come prima”, un omaggio a Tomasi di Lampedusa il cui significato diventerà chiaro tra una settimana circa, quando annunceremo un programma che si annuncia particolarmente ricco. La prima grande notizia è che l’evento si svolgerà in sala e online, dopo due anni di pandemia che ci avevano de facto impossibilitato l’accesso a spazi fisici.
È infatti prevista per sabato 26 marzo 2022 una proiezione speciale al Museo Interattivo del Cinema di Milano. I biglietti sono già in vendita su EventBrite. I posti disponibili sono limitati. Il link è disponibile nella descrizione del video: https://bit.ly/MMFMMXXII
Siamo inoltre felici di annunciare che il 1 aprile 2022 si terrà un evento speciale presso l’Università IULM di Milano, ossia la proiezione del film Game of the Year di Alessandro Redaelli, che fotografa la cultura videoludica italiana in tutte le sue ramificazioni. Anche in questo caso, è necessario registrarsi via EventBrite. https://bit.ly/MMFGOTY Il film sarà in italiano con sottotitoli in inglese.
Per ulteriori informazioni sul Milan Machinima Festival, visitate il sito ufficiale, milanmachinimafestival.org
Infine, vi ricordo che il prossimo episodio di VRAL sarà online venerdì quattro marzo.
Ci vediamo presto per un’altra pillola pre-festival.
Grazie per l’attenzione.
LINK: Milan Machinima Festival